Welcome in Katuma! Login or Register

0
Shopping cart
There are no products in your cart.
Valle Orco 33cl
SKU: REM-ORC
Il Regno del Malto
Be the first to write review
Sales price 3,70 €
Tax amount 0,67 €

Birra rossa da 5% Vol. prodotta con la purissima acqua di montagna del Parco Nazionale del Gran Paradiso e con l'aggiunta del Genepy, pianta montana spontanea tipica del Piemonte e della Valle d'Aosta.
Il sapore intenso di questa birra ricorda i distillati tipici della pianta che portano proprio il suo nome e l'infusione del Genepy in fase di produzione trasmette alla birra le note aromatiche dei propri oli essenziali ben combinati con il sapore dei malti rossi.

Quantità disponibile: 0

Product out of stock Notify Me

Valle Orco è una birra rossa da 5% Vol. prodotta con l'aggiunta del Genepy.
Il Genepy è una bellissima pianta montana, che cresce in maniera spontanea sull'arco alpino, sopra i 2000 metri di altitudine. Fa parte delle Artemisie e sono note le sue proprietà aromatiche, digestive, balsamiche, cicatrizzanti, stimolanti e neurotoniche. Tantissimi gli oli essenziali presenti in queste piante perenni dai fiori giallo dorati facilmente riconoscibili: è una pianta tipica del Piemonte e dalla Valle d'Aosta.

In questa birra speciale si utilizza in infusione per poter godere delle sue proprietà digestive ed espettoranti: la pianta è infatti ideale per chi ha disturbi respiratori o per chi soffre di una cattiva digestione.
I fiori di genepy, utilizzati per le loro proprietà, possono regalarci tanti benefici: i principi attivi solitamente vengono estratti semplicemente per infusione o anche per sospensione. Proprio per la particolarità di questa pianta spontanea tipica del nostro arco alpino, esistono anche delle associazioni di tutela della stessa, come ad esempio l'Associazione per la tutela e la valorizzazione del Genepy delle Valli Occitane Piemontesi.

Il sapore intenso di questa birra ricorda i distillati tipici della pianta che portano proprio il suo nome e l'infusione del Genepy in fase di produzione della birra trasmette le note aromatiche dei propri oli essenziali ben combinati con il sapore dei malti rossi.


Il progetto Gran Paradiso nasce nel 2015 e trova la propria totale definizione nel 2016. Nasce in collaborazione con i principali comuni della Valle Soana, in Canavese, nella provincia di Torino e vuole associare la birra ad alcune caratteristiche specifiche del territorio del “Parco Nazionale del Gran Paradiso”. Questo progetto accomuna tutte e tre le birre prodotte dall'utilizzo della purissima acqua di montagna del Parco e dall'impiego di differenti erbe officinali e spezie tipiche del territorio

Reviews

There are yet no reviews for this product.