Welcome in Katuma! Login or Register

0
Shopping cart
There are no products in your cart.

Le tome di Villa

tomevilla

La famiglia Villa si è sempre dedicata alla selezione, alla cura e alla promozione della Toma. Questa attività ultimamente sta riscuotendo grande successo grazie alla richiesta di un prodotto particolare da parte di un pubblico sempre più interessato.

Il lavoro è suddiviso in tre importantissime fasi. L’acquisto, l’affinatura e la vendita.

L’elemento fondamentale della fase di acquisto è il rapporto umano profondo e continuo con i produttori.

I nostri Margari (produttori) sono piccole aziende agricole a gestione familiare che hanno dedicato la propria vita a mantenere viva nel territorio questa antica tradizione. Affrontiamo insieme a loro i problemi che ogni giorno si possono presentare, prestiamo notevole attenzione al benessere dei loro animali e monitoriamo costantemente i prodotti prima che possano giungere a noi.

Selezioniamo solo i prodotti che possano avere un’evoluzione rilevante fino a diventare d’eccellenza.

La fase dell’affinatura permette alle Tome che hanno superato la prima selezione, di essere accomodate nella cantina di stagionatura, da molti definita caveau, dove vengono lavate, massaggiate e accudite per ben tre mesi… il resto è un segreto di famiglia.

Trascorsi i tre mesi le tome che sono riuscite a crearsi una personalità chiara e decisa sono pronte a conquistare i banchi da taglio dei migliori negozi gestiti non da commercianti qualsiasi, bensì da appassionati che decidono di vendere non solo il prodotto ma tutto il mondo che sta intorno.

Nel corso degli anni l'azienda ha ottenuto riconoscimenti e premi, è stata segnalata nelle più prestigiose guide del settore e ha partecipato alle più importanti manifestazioni. Slow Food, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, riconosce nel 2006 Le Tome di Villa con il titolo di Maestro del Gusto.

From Address:

Joomla SEF URLs by Artio